Guida introduttiva

Cosa sono i siti PTC?

Innanzitutto spieghiamo che cosa sono i siti PTC. Letteralmente PTC (Pay-To-Click) significa "pagato per cliccare", il che significa che ogni tuo click vale. Ma quanto vale? Beh, il valore cambia da PTC a PTC però è solito attestarsi tra 0,005 $ e 0,05 $ per gli utenti "normali". Si, perché è possibile fare l'upgrade (il potenziamento) che ti permette di guadagnare di più sia nei click diretti che dai referral. Ricordiamo che l'upgrade è a pagamento, mentre i servizi qui descritti sono tutti GRATUITI.

 

Il Pay-To-Click (PTC) è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online;

l'inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario.

I vantaggi di questa forma di pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti e a sua volta le persone guardano questa pubblicità verrà pagata.

 

ATTENZIONE: Ci sono moltissimi siti PTC nel web, ma la maggior parte e cioè moltissimi sono fatti in modo per fare si che un utente che si è iscritto, al raggiungimento o alla richiesta del cashout, questi siti vi bloccano l'accesso e non vi pagano ed è inutile che mandate e-mail di sollecito o altro. Per non incappare in situazioni di questo genere, iscrivetevi cliccando sui banner che trovate in questo sito perché qui troverete solo siti seri, sicuri e che pagano, i siti sono testati personalmente da me e tutt'ora li sto utilizzando incrementando il mio budget mensile.

 

Come funziona una PTC?

Per iniziare bisogna iscriversi. Come? Basta scegliere quale PTC "attira" di più il vostro interesse e cliccare su uno dei banner che mostro nella Home di questo sito. E' possibile registrarsi a quante PTC si desidera, ma non per più di una volta alla stessa pena l'eliminazione del proprio account e la perdita del denaro. L'iscrizione ai siti PTC è gratuita.

Quindi una volta cliccato sul banner vi si aprirà un form in cui inserire i vostri dati che devono essere veritieri, perché state guadagnando denaro vero, non è un gioco!

Dopo esservi registrati la maggior parte dei siti invia una mail all'indirizzo email che avete scritto nel form di registrazione con un link da cliccare per attivare l'account. Una volta attivato e fatto il login siete pronti per GUADAGNARE.

 

Come faccio a guadagnare?

E' semplice: basta andare alla voce Surf Ads o View Advertisements, cliccare sui link proposti ed attendere il conto alla rovescia. L'accredito sul vostro account sarà AUTOMATICO. Potete sempre controllare i vostri guadagni all'interno del sito, una volta loggati.

 

Come faccio a guadagnare di più?

Questa è una domanda che vi porrete sin da subito, ne sono certo.

L'unico modo è trovare REFERRAL. Cos'è un referral? Cercando su internet otterrete la seguente definizione: "Colui che si iscrive ad un programma di guadagno su indicazione di un'altra persona già iscritta (referrer). Il referrer ottiene una percentuale sui guadagnidi ogni suo referral."

Quindi se voi fate iscrivere persone "sotto" di voi (referral, appunto) guadagnate una percentuale di ciò che guadagnano loro. Questo non significa che i referral guadagnino di meno, ma siete voi a guadagnare di più!

Perciò l'unico modo per guadagnare di più è trovare referral. Più ne hai, più guadagni, più ottieni prima i soldi (cashout).

I REFERRAL si possono anche noleggiare a pagamento (in genere a pacchetti di 3 o più referral mensili) ed ogni sito PTC ne mette a disposizione a prezzi variabili. I referral noleggiati (rent referral) sono coloro che si sono iscritti senza la “affiliazione” o sono dei BOT refferal di sistema con click programmati. Ma non ti devi preoccupare, se non riesci a reclutare referral diretti oppure ne hai pochi, alcuni di questi siti oltre a poterli noleggiare per periodi che vanno dai 30 giorni in su, alcuni siti, mettono a disposizione referral che tu comperi e ti rimangono tuoi per sempre.

 

Cos'è il cashout?

Il Cashout oppure chiamato Payout, non è altro che la somma minima che, una volta raggiunta, può essere richiesta da te utente al sito che ti è debitore. Il cashout varia da sito a sito.

 

Come faccio a ricevere il denaro?

La maggior parte dei siti PTC paga mediante moneta elettronica. Esempi di moneta elettronica sono Paypal, Payza, Perfect Money, Alterpay (i più diffusi), E-Gold, LibertyReserve, ecc. E' importante quando ti iscrivi ad un sito PTC che tu abbia un conto nei siti elencati qui sopra perché quando fai l'iscrizione alcuni siti PTC ti chiedono di inserire la tua e-mail con cui ti sei iscritto per aprire un conto on-line (non ti chiede di inserire la tua password d'accesso), questo viene chiesto come procedura di identificazione ed anche perché una volta che arrivi al cashout e vorrai richiedere il tuo denaro, il sito sa già dove indirizzare i tuoi soldi e ti proietterà alla pagina di sicurezza per gli accrediti che il tuo sito dove hai il tuo conto on-line ti da per la traslazione sicura e questo è per tutelarti da qualsiasi intruso o violazioni fatte da persone non autorizzate. Altri siti permettono di poter inserire manualmente nelle impostazioni l'indirizzo di pagamento

 

ATTENZIONE:

I siti PTC, quelli che trovi in questo sito, sono siti seri, non ammettono nessun tipo di violazioni fatte da te o da terze persone. Ogni sito ha delle regole ben precise che voi non dovete violare, altrimenti vi verrà cancellato il tuo account con i guadagni che hai fatto sino a quel momento. Qui ti elenco le principali cose che devi rispettare perché non vi venga cancellato il tuo account:

1) Non aprire più di un conto perché il sito registra sia il tuo codice ID del tuo computer e sia quello del tuo modem o del tuo router Wifi, penale la cancellazione del tuo account. Se vi dovesse capitare quello che è capitato a me un mese fa, dove mi si è rotto il mio computer portatile, appena fate il login ed entrate al vostro account, cliccate sulla sezione contact Us e attraverso il sito e il vostro account mandate subito una e-mail in lingua inglese (se non sapete l'inglese usate il traduttore che trovate su Google o altri) e spiegate la motivazione e che per questo loro leggeranno un altro codice ID, a questo punto loro sistemano il loro server che vi ha identificato come presunto violatore. Una volta che dovete cambiare nuovamente il vostro PC, mandate nuovamente una e-mail, ma vi raccomando, usate sempre lo stesso PC e la stessa linea di connessione e così non avete nessun problema.

2) Non usate programmi o programmi robot che vi fanno in automatico il vostro lavoro, penalità la cancellazione del vostro account, i siti PTC utilizzano diversi modi per capire che siete una persona umana e lo vedrete quando iniziate a fare i vostri click.

3) Se un utente che apre un account presso un sito PTC e non fa attività come i click per un periodo che varia dai 30 ai 60 giorni a seconda dei siti, verrà cancellato il suo account e perderà i soldi che ha guadagnato.

La maggior parte dei siti PTC paga mediante moneta elettronica. Esempi di moneta elettronica sono Paypal, Payza, Perfect Money, Alterpay (i più diffusi), E-Gold, LibertyReserve, ecc. E' importante quando ti iscrivi ad un sito PTC che tu abbia un conto nei siti elencati qui sopra perché quando fai l'iscrizione alcuni siti PTC ti chiedono di inserire la tua e-mail con cui ti sei iscritto per aprire un conto on-line (non ti chiede di inserire la tua password d'accesso), questo viene chiesto come procedura di identificazione ed anche perché una volta che arrivi al cashout e vorrai richiedere il tuo denaro, il sito sa già dove indirizzare i tuoi soldi e ti proietterà alla pagina di sicurezza per gli accrediti che il tuo sito dove hai il tuo conto on-line ti da per la traslazione sicura e questo è per tutelarti da qualsiasi intruso o violazioni fatte da persone non autorizzate. Potrai comunque verificare, inserire o modificare l'indirizzo di pagamento nelle impostazioni del tuo account.

4) Per le leggi antiriciclaggio, se investi mediante una o più monete elettroniche potrai fare cashout soltanto utlizzando quella dove hai investito di più.